Aggiornamento Classi Avanzate

01Ci siamo… la BioWare inizia a fornirci una buona quantità di dettagli sul gioco e ci parla – in questa settimana – delle Classi Avanzate spiegandoci come ci dovremo comportare per arrivare a determinate abilità o sviluppare alcuni poteri.

Molto interessante è anche scoprire, insieme a Georg Zoeller, le modifiche effettuate alle varie classi ed i bilanciamenti attuati.

Abilità delle Classi

Ogni volta che passiamo di livello il nostro personaggio può apprendere nuove abilità in 3 diversi modi:

  • Dai trainer, dalla loro classe base (ad esempio Sith Warrior)
  • Dai trainer, dalla loro classe avanzata (ad esempio Marauder)
  • Spendendo punti nell’albero dei talenti della loro classe avanzata

Marauder Class Abilities

 

Skill Trees (Albero dei Talenti)

Come in tanti altri MMO, anche su SWTOR ci sarà l’ormai famoso “albero dei talenti”. Spendendo punti acquisiti con il passaggio di livello, potremo attivare abilità da usare a nostro comando o abilità passive (una voltà “comprate” risulteranno sempre attive).
SWTOR Skill Trees

 

Scelte Skill Tree (Albero dei Talenti)

Immaginiamo un Sith Warrior, con lo Juggernaut come Classe Avanzata. Come parte dell’albero dei talenti per il “tanking” ovvero “Immortal”, potrà scegliere di apprendere Force Grip. Questa abilità migliora l’abilità base Force Choke come illustrato dall’immagine seguente. Questi miglioramenti sono importantissimi per migliorare il nostro personaggio e renderlo più efficace negli scontri con nemici multipli.
Force Grip

 

La Classe Avanzata Marauder, dal canto suo, come parte dell’albero dei talenti “Annihilation”, può pensare di imparare l’abilità Close Quarters, rimuovendo il requisito minimo per la distanza presente in Force Charge. Altro miglioramento che rende molto efficace il Marauder contro nemici multipli e gli permette di usare l’abilità più volte nel corso di una battaglia.
Close Quarters

Sia lo Juggernaut che il Marauder hanno accesso all’albero dei talenti condiviso “Rage”. Le abilità in questo ramo migliorano il controllo, la mobilità ed il “burst damage” dei personaggi che spendono punti in esso. Un esempio è Force Crush.
Force Crush

La gestione dei punti è esattamente uguale ad altri MMO quindi ricordatevi che avrete un numero di punti predefinito e che, una volta assegnati, li potrete togliere solo pagando con i soldi “in game” per annullare le modifiche precedenti.

 

Miglioramenti durante il Game Testing

Questa è la parte che in molti leggeranno con maggior piacere ed interesse e riguarda le modifiche ed i bilanciamenti alle varie classi che saranno presenti alla release.
Bounty Hunter Logo Bounty Hunter Advanced Classes

Mercenary (Ruoli: Danno a Media – Lunga Distanza, Curatore)

PowerTech (Ruoli: Danno a Corta – Media Distanza, Tank)

  • Come annunciato precedentemente, il Bounty Hunter ora ha la specializzazione “Bodyguard” che gli permetterà di avere il ruolo di medico per il gruppo (curatore quindi…).
  • Advanced Prototype”, ramo condiviso nell’albero dei talenti del BH, ora ha un upgrade per il lanciafiamme che permette ai giocatori di girare mentre lo si usa

Imperial Agent Logo Imperial Agent Advanced Classes

Sniper (Ruoli: Danno a Media – Lunga Distanza)

Operative (Ruoli: Danno a Corta – Media Distanza, Curatore)

  • L’intero “Skill Tree” dello Sniper è stato modificato tramite i vari Feedback del PvP da test interni ed esterni. Ora lo Sniper si può trincerare, avendo un ‘counter’ contro chi lo allontana dalla sua copertura. Ora lo Sniper ha Cover Pulse, una mina ad impulsi che allontana i nemici.
  • L’Operative, invece, ha ricevuto diversi upgrade per renderlo meno dipendente dalle coperture. Ora gli Operative sono molto più efficaci nel combattimento a corto e medio raggio grazie allo generatore di invisibilità che gli permette di avvicinarsi al nemico.

Jedi Knight Logo Jedi Knight Advanced Classes

Jedi Sentinel (Ruoli: Danno a Corta Distanza, Utilizza Doppia Lightsaber)

Jedi Guardian (Ruoli: Danno a Corta Distanza, Tank, Utilizza Singola Lightsaber)

  • Grazie sempre ai numerosi feedback ora il Jedi Guardian non avrà solo il ramo “Tank” ma anche un ramo per la specializzazione nell’uso della singola Lightsaber per l’aumento del danno.
  • Il Sentinel, dal canto suo, avrà come obiettivo il Damage Dealing ovvero avere il ruolo di Dps puro. Ora il giocatore potrà scegliere diverse abilità per modificare il suo modo di apportare danni al nemico.

 

Jedi Consular Logo Jedi Consular Advanced Classes

Jedi Shadow (Ruoli: Danno a Corta – Media Distanza, Tank)

Jedi Sage (Ruoli: Danno a Media – Lunga Distanza, Curatore)

  • Il Jedi Shadow ora ha la possibilità di diventare un tank sfruttando i poteri della Forza e la difesa della Lightsaber.

KineticWard

  • L’abilità Force Slam che si era vista anche in diversi video, è stata tolta e rimpiazzata da Project a seguito dei vari feedback dei testers che hanno gradito la nuova abilità.

 

Smuggler Logo Smuggler Advanced Classes

Gunslinger (Ruoli: Danno a Media – Lunga Distanza, Utilizza Doppia Pistola)

Scoundrel (Ruoli: Danno a Corta – Media Distanza, Curatore, Utilizza “Scatter Gun”)

  • Dopo aver mostrato in alcuni video lo Scoundler “curatore”, non è stato dimenticato il ramo ‘Scrapper‘ (NdR: ramo incentrato sull’uso della “scatter gun”), ramo molto efficace in PvP.
  • L’abilità Sweeping Gunfire del Gunslinger è stata migliorata ed ora il giocatore può spostare il “cono di fuoco” mentre l’abilità è attiva. Questa possibilità rende più efficace il colpo ma aumenta il rischio di un giocatore poco attento nel colpire troppi nemici.

Inquisitor Logo Sith Inquisitor Advanced Classes

Sith Assassin (Ruoli: Danno a Corta – Media Distanza, Tank)

Sith Sorcerer (Ruoli: Danno a Media – Lunga Distanza, Curatore)

  • Esattamente come il Jedi Shadow, anche l’Inquisitor può avere un ruolo di tank tramite l’albero dei talenti ‘Darkness’ che migliorerà la difesa tramite la Lightsaber ed i colpi AoE (danni ad area)
  • Il ramo ‘Madness’ condiviso dall’Assassin e dal Sorcerer è stato migliorato per dare la possibilità di creare un ibrido Ranged/Melee.

Sith Warrior Logo Sith Warrior Advanced Classes

Sith Marauder (Ruoli: Danno a Corta Distanza, Utilizza Doppia Lightsaber)

Sith Juggernaut (Ruoli: Danno a Corta Distanza. Tank, Utilizza Singola Lightsaber)

  • Esattamente come il Jedi Guardian, anche il Sith Juggernaut ora può sfruttare la possibilità di incentrarsi sul danno da singola Lightsaber; la possibilità di fare maggior danno prima era esclusiva del Sith Marauder.
  • Il Sith Marauder – invece – è stato modificato profondamente per aumentare le diverse possibilità di gioco. Inoltre ora ha una nuova abilità chiamata Force Cloak che gli permette un piccolo tempo di stealth (invisibilità).

Trooper Trooper Advanced Classes

Vanguard (Ruoli: Danno a Corta – Media Distanza, Tank a Distanza)

Commando (Ruoli: Danno a Media – Lunga Distanza, Curatore)

  • Come il Bounty Hunter, anche il Trooper ora ha la possibilità di essere un medico per i suoi compagni; un esempio è l’abilità Advanced Medical Probe

 

La cosa che ci ha sorpreso positivamente è anche come stanno testando e controllando le varie classi tramite delle mappe delle aree che mostrano le morti ed i movimenti dei personaggi e altre statistiche che hanno portato proprio a queste modifiche per migliorare la situazione di alcuni combattenti (ad esempio lo Smuggler).

Vi lascio a queste immagini molto interessanti e ringrazio Georg Zoeller (Principal Lead Combat Designer) per le sue informazioni.
Death01
Death02


Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.