SWTOR – Pensieri

Venerdì come tutti i venerdì, Bioware ha rilasciato il regolare UPDATE su SWTOR; anche in questo caso le informazioni rilasciate lasciano l’amaro in bocca. Per questo motivo abbiamo lasciato vagare un po’ i nostri sogni e i nostri pensieri.

Alla SW americana sono state più volte poste delle domande “semplice” che non hanno avuto; per semplice intendo quelle domande a cui lo sviluppatore in fase di progetto dovrebbe aver già preso alcune decisioni.

Riporto alcuni punti a cui non è stata data almeno al momento una chiara e netta risposta.

Piattaforme supportate:

Windows PC

Mac OS X

Console

sicuramente il gioco è in fase di sviluppo per il mondo PC, ma visto il ritorno al successo delle piattaforme Apple, riteniamo importante importante lo sviluppo del client anche per questa piattaforma. Per le console il discorso è diverso, l’X-BOX360 e la PS3 (non ne vogliano a male, ma la Wii ha un comparto HW forse non all’altezza) hanno una potenza sufficiente a far girare il client, ma i PAD forse sono un “limitativi” nella gestione di SKILL multiple, forse l’uso dei rispettivi sensori di movimento potrebbe dare una piccola scossa anche se rimarrebbe comunque un dubbio sul pagamento mensile.

Localizzazioni:

Inglese

Francese

Tedesco

Attualmente il sito ufficiale e il relativo forum supporta altre 2 lingue oltre la lingua di Albione, ma Bioware non si sbilancia sulla possibilità in fase di release di rilasciare il gioco tradotto in altre lingue. La speranza è una trasposizione totale anche nella nostra lingua cosi da poter godere appieno del Lore del gioco ed immergersi completamente nel mondo SW. Analizzando i precedenti titoli Bioware ed EA ci viene spontanea affermare che saranno presenti almeno i sottotitoli in italiano anche se giocare a Mass Effect completamente tradotto fa sognare una traduzione totale. Non c’è una sicurezza sui sottotitoli perché molti altre SW più blasonate hanno fino poco tempo fa snobbato la community italiana.

Specifiche Tecniche:

SWTOR graficamente sembra carino e richiama sotto certi aspetti un set di colori fumettistico-strizzando un occhio a WoW, non ci sono informazioni su quali nuove tecnologie SWTOR potrebbe far uso, ad esempio processori MultiCore, Sistemi di gestione fisica tipo Havok o più semplicemente effetti grafici DX11

Non ci resta che aspettare le prossime settimane, la primavera si avvicina e con lei SWTOR


Aggiungi ai preferiti : Permalink.